Caffè? Ottimo per la salute della pelle

Il caffè è senza dubbio un prodotto versatile, per questo motivo buttarlo è un vero spreco. Le proprietà contenute al suo interno, infatti, sono molto utili contro gli inestetismi della pelle, in particolare della cellulite. Per creare una buona crema anti-cellulite al caffè, basta utilizzare i suoi scarti. Lo scarto del caffè, meglio definito fondo, solitamente va buttato o perso nel lavandino.

Da oggi, però, iniziate a conservare i fondi. Prendete poi una crema idratante per il corpo (va benissimo una di quelle che potete acquistare presso Supermercati e mercerie) e unite i fondi a questa. Una volta amalgamato il tutto, potrete applicare la crema sul corpo principalmente nelle zone che maggiormente sono interessate dalla cellulite. La crema potete farla una volta a settimana, per poi applicarla ogni giorno prima di farvi la doccia. Per dare i suoi frutti, il composto dev’essere però lasciato a contatto con la pelle per almeno un quarto d’ora prima di lavarvi completamente. Se volete un effetto più veloce, potrete applicare la crema, su fianchi, pancia e cosce, e coprirle con della pellicola. Lasciate agire per circa mezz’ora o tre quarti d’ora. Questo trattamento donerà alla vostra pelle maggiore elasticità e luminosità eliminando anche il problema della pelle secca.

Massaggio-al-Caffè-Family-Hotel-Gran-Baita

La crema fatta con i fondi del caffè può essere anche utile per agevolare la circolazione del sangue. I fondi di caffè invece, utilizzati nella loro naturalità, possono essere utili per fare uno scrub intenso. I micro granuli contenuti in essi, strofinati con il palmo della mano, possono eliminare tutta la pelle morta in eccesso. Su braccia, gambe, collo e braccia, donano alla pelle una sensazione di maggiore pulizia. Il caffè, inoltre agisce anche sull’invecchiamento della pelle e sui radicali liberi, contrastando la loro azione negativa sulla pelle. Si possono inoltre creare degli impacchi da utilizzare sopra le gambe, il busto e il viso, aiutando così la pelle a mantenersi giovane, mantenendo lontane le rughe e la loro formazione. Dunque il tanto amato caffè agisce positivamente sulla nostra pelle, assicuratevi però di non essere allergici al caffè a contatto con la pelle!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *