Passione Caffè – Pronti per Rimini Coffee Expo 2017

Espresso cocktail served on table

Il Caffè diventa protagonista indiscusso nella prossima edizione del Rimini Coffee Expo

Dal prossimo 21 Gennaio, verrà dato il via ad una delle esposizioni più attese nel “mondo del caffè”: il Rimini Coffee Expo. La manifestazione, inoltre, ospiterà quest’anno le finali del Campionato Italiano Baristi, Campionato Italiano Latte Art, Campionato Italiano Coffee In Good Spirits, Brewers Cup, Campionato Italiano Cup Tasting, Campionato Italiano Ibrik e Campionato Italiano Roasting. Isomma, un’agenda fitta di impegni. Si aggiungeranno una mostra e una degustazione di caffè estratti con i diversi metodi, dall ’espresso al filtro. La Sigep quale socio SCAE (Speciality Coffee Association of Europe) e nell´ottica di una collaborazione più ampia e pluriennale, promuove attraverso il Rimini Coffee Expo l´eccellenza e, più in generale, la cultura del caffè dalla pianta nei paesi di origine sino alla preparazione della bevanda alla sua degustazione.

RIMINI 20/01/2014. SIGEP 2014.

La bellezza di questi campionati e della manifestazione, è nell’ apertura a tutti. Infatti, non solo gli addetti ai lavori affolleranno i padiglioni del Rimini Coffee Expo, ma chiunque sia interessato. Tutti avranno la possibilità di conoscere le migliori aziende d’Italia e del mondo in fatto di caffè, ed i più grandi professionisti del settore.

 

Come anticipato prima, tra le numerose finali, le gare più attese sono quelle che riguardano i baristi. Solo i migliori conquisteranno il pass valido per il WBC – World Barista Championship – in programma il prossimo Novembre a Seoul. Per il settore caffetteria sono previsti dodici partecipanti, i quali dovranno preparare in 15 minuti quattro espressi, quattro cappuccini e quattro bevande analcoliche personalizzate a base espresso, da servire ad una giuria formata da degustatori esperti. Il settore Latte Art, invece, vedrà impegnati dieci partecipanti che daranno prova della loro abilità manuale e del loro spirito artistico e nel tempo massimo di otto minuti dovranno preparare due caffè latte identici, due latte macchiati caldi identici e due bevande personalizzate identiche. Non sarà un gioco da ragazzi, e lo spettacolo è assicurato, perciò salvate la data in agenda e preparatevi a questo spettacolare evento!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *