top of page

Condizioni Generali di Vendita

Stabilito dalla proposta d’Ordine e dalle Condizioni di Vendita della società L.& G. Srl con sede in Via Capone Viale Pompei 34 Scafati (SA), CAP 84018, Italy con CF e P.IVA 05908051211 iscritta al registro delle imprese di Brescia n. REA SA – 376112.

A
Proposta d’ordine ed accettazione dello stesso.

Con la compilazione della proposta d’Ordine sul sito web commerce, il Cliente sottoscrive al Venditore un contratto di vendita dei Prodotti selezionati nella stessa, al prezzo e secondo le altre condizioni specificate.
La proposta d’ordine è definitiva e irrevocabile per 10 giorni dalla data di invio della proposta stessa.
Dopo la ricezione della proposta da parte del venditore, lo stesso si impegnera’ nell’accurata preparazione dell’ordine e dell’evasione dello stesso. il Venditore comunichera’ al cliente con una conferma d’ordine l’accettazione della proposta d’ordine e del presente contratto di vendita, entro il termine massimo della scadenza della proposta d’ordine effettuata dl cliente.
I prodotti della società L.& G. Srl con sede in Via Capone Viale Pompei 34 Scafati (SA), CAP 84018, Italy con CF e P.IVA 05908051211 iscritta al registro delle imprese di Salerno n. REA SA – 376112, Tel. +39 081 250 2967, email: info@caffepompeii.it eventualmente non disponibili saranno tempestivamente comunicati sul sito web commerce.

B
Tipologia di contratto.

Il presente contratto e’ da intendersi come contratto di vendita di bene o cosa mobile, come previsto dagli articoli 1470 e seguenti c. c.
Il contratto andato a buon fine si intende tra il venditore e il cliente finale consumatore dei prodotti della società L.&G. Srl con sede in Via Capone Viale Pompei 34 Scafati (SA), CAP 84018, Italy con CF e P.IVA 05908051211 iscritta al registro delle imprese di Salerno n. REA SA – 376112, Tel. +39 081 250 2967, email: info@caffepompeii.it
Per acquisti con scopo di commercializzazione dei prodotti  vale espressamente il punto A.

B
Immagini Campione e Illustrative

Nel sito web commerce sono utilizzate immagini campione dei prodotti della società L.&G. Srl con sede in Via Capone Viale Pompei 34 Scafati (SA), CAP 84018, Italy con CF e P.IVA 05908051211 iscritta al registro delle imprese di Salerno n. REA SA – 376112, Tel. +39 081 250 2967, email: info@caffepompeii.it per indicare e spiegare la tipologia dei prodotti.
Le relative non conformita’ dei prodotti possono essere contestate solo se molto notevoli.
L’utilizzo dei prodotti della società L.&G.Srl con sede in Via Capone Viale Pompei 34 Scafati (SA), CAP 84018, Italy con CF e P.IVA 05908051211 iscritta al registro delle imprese di Salerno n. REA SA – 376112, Tel. +39 081 250 2967, email: info@caffepompeii.it è  riferito ad un uso standard degli stessi.
E’ compito del cliente verificare l’utilizzo dei prodotti in modo concreto prima di procedere con l’acquisto per un corretto uso e funzionalità.

 

C
Spedizione e consegna dei prodotti

La consegna dei prodotti avvera’ tramite corriere come specificato nella proposta d’ordine.
La consegna sara’ effettuata nel luogo indicato dal cliente nella proposta d’ordine.
La consegna precisa e definitiva sara’ comunicata dal venditore o dal corriere stesso.
La data di consegna presente nella proposta d’ordine e’ puramente indicativa.
La consegna nei 30 giorni successivi all’ordine decreta l’adempimento dei doveri del venditore.
Gli ordini vengono generalmente evasi in 24/48h e la consegna avviene in 2/5 giorni lavorativi. Salvo particolari luoghi di spedizione.
Tutte le eventuali spese di spedizione aggiuntive sono a carico del cliente.
In caso di destinatario assente la responsabilita’ e’ del cliente stesso.
L’eventuale data di consegna prevista nel Modulo d’Ordine è solo indicativa e la consegna in data diversa, purchè eseguita entro i 14 giorni successivi all’ordine, costituisce esatto adempimento del Venditore. A titolo esemplificativo, gli ordini vengono evasi generalmente il giorno successivo (dal lunedì a venerdì) alla ricezione del pagamento e la consegna avviene mediamente entro 24 ore per Italia, entro 48 per le Isole ed alcune piccole frazioni per le spedizioni con corriere espresso.

D
Prezzi e pagamenti.

Tutti i prezzi dei prodotti e servizi offerti da dalla società L.& G. Srl con sede in Via Capone Viale Pompei 34  Scafati (SA), CAP 84018, Italy con CF e P.IVA 05908051211 iscritta al registro delle imprese di Salerno n. 376112, Tel. +39 081 250 2967, email: info@caffepompeii.it sono espressamente indicati nel sito web commerce, nella proposta d’ordine effettuata dal cliente e nella conferma d’ordine effettuata dal venditore.
Le modalita’ di pagamento sono espressamente indicate nel sito web commerce, nella proposta d’ordine effettuata dal cliente e nella conferma d’ordine effettuata dal venditore.
Il pagamento tramite bonifico bancario prevede la verifica di valuta positiva.
Il pagamento in contrassegno prevede il pagamento esclusivamente in contanti all’agente incaricato, in questo caso il corriere stesso, che fa le veci del venditore.

E
Pagamenti in ritardo e recupero crediti

Il mancato pagamento autorizza il venditore a sospendere la consegna dell’ordine effettuato dal cliente ed ogni eventuale servizio aggiuntivo, fino alla riscossione della somma dovuta.
Il venditore, in caso di insoluto da parte del cliente e’ autorizzato alla messa in mora, stabilita dal D. lgs 231/02.
Il venditore ha diritto di risarcimento ai sensi dell’articolo 6 del D.lgs 231/02, qualsiasi sia il rapporto con i clienti.
Pagamenti parziali in ritardo saranno imputati in spese, more, e danni.
Le spese legali saranno quantificate a seconda delle tariffe in vigore.
Per evitare e prevenire eventuali frodi o ordini truffa il venditore ha diritto secondo il D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 alla verifica degli indirizzi IP delle relative proposte d’ordine.
A meno che avvenga il risarcimento dei danni provocati dall’ordine truffa nei confronti del venditore.

E
Responsabilità solidale.

Su richiesta del cliente e’ possibile indicare dati di terzi sulla documentazione fiscale.
Il cliente e’ espressamente responsabile con eventuali terzi dell’obbligo di pagamento indicato nella proposta e conferma d/ordine salvo casi previsti dalla legge.
La fattura deve essere espressamente richiesta nella proposta d’ordine.
Pena l’emissione della sola ricevuta fiscale.

F
Brevetti, proprieta’ industriale e intelletuale.

Il cliente acquista la completa proprieta’ dei prodotti solo ed esclusivamente al completo pagamento concordato con il venditore come da articoli 1523 e seguenti c.c.
Il marchio e logo Caffè Pompeii  e’ espressamente depositato e registrato.
Tutti i progetti, materiale tecnico, promozionale, pubblicitario fa parte della proprieta’ intellettuale del venditore.
Tutti i marchi, segni, loghi che rimandano alla società L.&G. Srl presenti nel sito web commerce sono di proprieta’ dello stesso. e hanno scopo puramente esplicativo in merito alla vendita dei propri prodotti 
L’utilizzo improprio dei marchi, loghi e segni Caffè Pompeii e’ perseguibile a norma di legge.

 

G
Risoluzione del contratto

Il contratto di vendita si ritiene risoluto ai sensi dell’art. 1456 c.c., con l’avveramento di una sola delle seguenti clausole:
1. Pagamento non avvenuto del prezzo concordato
2. Rifiuto non giustificato della consegna. Assegna non giustificata alla consegna.
3. situazione fallimentare del cliente
4. In casi di grave inadempimento da parte del cliente.

H
Non conformità e responsabilità.

L’eventuale non conformita’ dei prodotti va espressamente comunicata al venditore tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi.
Passati i 14 giorni dalla data di consegna il cliente accetta automaticamente e in modo inderogabile i prodotti ricevuti e rinuncia a ogni qualsiasi tipo di rivalsa.
Eventuali non conformità dei prodotti non autorizzano i clienti a sospendere i pagamenti.
L’unica obbligo del venditore in merito alla non conformita’ dei prodotti e’ la sostituzione dei prodotti stessi previa verifica da parte del venditore.
I costi della sostituzione dei prodotti saranno a carico del venditore.
La responsabilita’ del venditore e’ esclusa:
1- in caso il cliente poteva prevedere o conoscere le non conformita’.
2- se le non conformita’ siano di piccola entita’ e sia troppo costoso porre rimedio.
3.se le non conformita’ derivino da eventuali modi o strumenti di installazione dei prodotti
3. se le non conformita’ derivino dall’intervento di personale non autorizzato o qualificato.
4. se le non conformita’ siano legate ad un aspetto puramente estetico e non funzionale dei prodotti.
In caso di gravi ritardi di consegna dovuti al mancato adempimento dei doveri del venditore, lo stesso risarcirà una somma di denaro che potra’ essere massimo pari al valore dell’ordine effettuato dal cliente.
H
Modifiche d’ordine e condizioni di vendita

Qualsiasi tipo di modifica d’ordine e del presente contratto dovra’ essere pattuita per iscritto.
Qualsiasi tipo di modifica d’ordine saranno regolamentate ai sensi dell’art. 1327 c.c.
Il venditore si impegnera’ ad accontentare il cliente ove possibile comunicandolo tempestivamente con il cliente.

I
Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti del Capo I, del titolo III, della parte III del D.Lgs. 6 settembre 2005 n, 206 (Codice del Consumo, articoli 52 e ss.), il Venditore comunica espressamente che il Cliente che rivesta la qualità di “consumatore” ai sensi della normativa vigente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. La volontà di recedere dal contratto può essere comunicata: 1. inviando il “modulo tipo” per l’esercizio del diritto di recesso, allegato alle presenti Condizioni di Vendita, debitamente completato e sottoscritto;

2. presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal contratto.
Tale comunicazione può essere inviata, entro il predetto termine, all’indirizzo email: info@caffepompeii.it

oppure all’indirizzo “L.&G.Srl con sede in Via Capone Viale Pompei 34 (SA), CAP 84018

. Ogni comunicazione si intende spedita in tempo utile se l’invio avviene entro i termini sopra previsti. Resta salvo l’onere del consumatore di provare di aver esercitato tempestivamente e correttamente il diritto di recesso.
Esercitato il recesso, il Cliente deve restituire i Prodotti all’indirizzo sopra indicato, o a consegnarli ad un terzo autorizzato dal Venditore a riceverli, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto. Ai fini della scadenza del termine, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Il Venditore effettuerà il rimborso dell’importo pagato entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla comunicazione del Cliente di voler avvalersi del diritto di recesso, con facoltà di trattenere detto rimborso sino ad effettiva ricezione dei Prodotti integri, ovvero finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente e non saranno rimborsate dal Venditore.
N.B. Nel caso di prodotti resi acquistati con spedizione gratuita verra’ trattenuto dal rimborso un importo pari a Euro 10,00.

Il Cliente è responsabile di ogni diminuzione di valore dei Prodotti che risulti da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.
Si specifica che il diritto di recesso di cui al presente articolo compete solo ai Clienti persone fisiche che rivestano la qualifica di “consumatore” ai sensi della normativa vigente, essendo viceversa escluso per i Clienti che non la rivestano ossia che agiscano per scopi imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali.
In ogni caso il diritto di recesso è escluso qualora la vendita ricada nelle eccezioni previste dall’Art. 59 Codice del Consumo, come riformato dal D.Lgs. 21.02.2014, n. 21, in particolare quando abbia ad oggetto:

1. la fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

2. la fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

3. la fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

4. la fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Il Venditore si riserva quindi di controllare e valutare nel caso concreto la possibilità di recesso e/o la concreta diminuzione del valore del prodotto in considerazione della particolarità della merce venduta.

L
Foro competente.

Per qualsiasi controversia di Natura legale il foro competente e’ quello di Nocera Inferiore.

M
Contratto con il consumatore.

Qualora il Cliente sia un consumatore ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e ss.ii.mm. e della Convenzione di Roma del 1980 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali, sono fatte salve a suo favore le disposizioni più favorevoli previste da tali normative, con disapplicazione delle clausole o degli elementi di clausola che siano eventualmente in contrasto e permanenza del vigore delle altre clausole.
Le clausole o gli elementi di clausola delle presenti condizioni che rientrino eventualmente nella previsione dell’art. 33 comma 2 del D.Lgs. 206/05, non sono vessatorie qualora risulti dalla proposta d’ordine, o altrimenti, la rispettiva trattativa individuale tra il Cliente ed il Venditore.

16 Rinvio a normative di settore.

Per quanto non espressamente derogato dal presente Contratto, oltre al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e ss.ii.mm. per il rispettivo campo di applicazione, si fa espresso rinvio alle altre normative applicabili con espresso, ma non esaustivo, riferimento al D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno) e ss.ii.mm.

​

bottom of page